Al via la COP27

Il 6 novembre, a Sharm el-Sheikh, è iniziata la COP27, la ventisettesima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Al centro del dibattito delle prossime settimane, temi particolarmente cari a noi di REV: la riduzione delle emissioni di gas serra, alla base del riscaldamento globale, e più in generale la ricerca di modelli di sostenibilità più efficaci ed incisivi.

Essenzialmente, il piano d’azione elaborato dall’ONU si articolerà in quattro punti, distinti eppure strettamente connessi l’uno all’altro: mitigazione, adattamento, finanza e collaborazione.

Il traguardo è sempre quello: mantenere l’aumento della temperatura entro i 2 gradi, puntando agli 1,5, oltre a, naturalmente, trovare misure pragmatiche per far fronte allo stato attuale delle cose, specialmente per quanto riguarda le realtà più fragili ed esposte, prima tra tutte l’Africa.

E tutto ciò non sarà possibile se non stanziando annualmente fondi adeguati alla portata della crisi, vale a dire, in media, circa sei volte tanto quanto investito fino ad ora.

La strada è lunga e tortuosa e gli obiettivi molto ambiziosi, ecco dunque che si rende necessaria una partecipazione inclusiva e attiva di tutti quanti, soprattutto a livello istituzionale, ma anche nel processo produttivo e individualmente, nella quotidianità.

REV, da sempre, si impegna nel limitare l’impatto ambientale del packaging e nello studiare soluzioni che non siano solo performanti, ma che coniughino al meglio prestazioni ed ecologia. Scopri nel dettaglio il nostro contributo alla causa: https://www.revsrl.com/innovazione-packaging-sostenibile/