FYFFESUna reggiatrice su misura per il confezionamento di ananas

FYFFESUna reggiatrice su misura per il confezionamento di ananas

L’AZIENDA

Oltre ad essere oggi il più antico marchio di frutta al mondo, Fyffes è uno dei più grandi distributori internazionali di ananas e il primo fornitore di banane in Europa. Con oltre 6mila dipendenti e uffici dislocati in 12 paesi diversi, Fyffes opera anche in America del Nord, Centrale e del Sud.

LA RICHIESTA

L’azienda, che stava costruendo un magazzino ad alta automazione per il confezionamento di ananas in Costa Rica, era alla ricerca di una reggiatrice estremamente veloce, che garantisse 9 legature in 2 minuti. Inoltre, la macchina doveva essere dotata di applicatore automatico di angolari. Nessuno dei produttori interpellati era riuscito a garantire questi risultati.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Per Fyffes, REV ha progettato e realizzato un upgrade della sua tradizionale reggiatrice, modificando sia l’applicatore di angolari sia il processo di legatura e riuscendo, in questo modo, non solo a soddisfare i numeri che richiedeva l’azienda, ma andando addirittura oltre: la reggiatrice Bull infatti, riesce ad applicare gli angolari al pallet con 9 legature in 1 minuto e 45 secondi, ben al di sotto del tempo richiesto.

PLUS

Per offrire un servizio migliore, la reggiatrice è stata anche dotata di un sistema di teleassistenza, per agevolare gli interventi da remoto e permettere così al cliente di ridurre al minimo eventuali fermi macchina.

ESIGENZE

Reggiatrice estremamente veloce per ananas, dotata di applicatore automatico di angolari

 

SOLUZIONE

Progettazione e realizzazione di un upgrade della reggiatrice Bull

 

RISULTATI

Applicazione degli angolari con 9 legature in 1’ 45’’, ben al di sotto del tempo richiesto (2′)

Perché REV

REV fornisce soluzioni innovative per il confezionamento di ortofrutta customizzate secondo le specifiche esigenze del packager, come in questo caso: efficienza, ottime performance e sostenibilità sono testimoniate dai nostri stessi clienti.

Guarda i Case study