È nato Linearpack banco di confezionamento lineare

Il concetto alla base di 6+6 resta invariato: un sistema pensato per ridurre gli sprechi ai minimi termini ed ottimizzare la composizione di ogni dose. Con Linearpack, questo principio viene reinterpretato in chiave lineare.

Ordine, controllo della qualità, ritmo: stessa filosofia di sempre, flusso diverso

Con Linearpack si organizza il lavoro in modo ordinato, preciso e ripetibile, e il massimo controllo sulla qualità del prodotto è sempre garantito. Ma ora, la disposizione lineare, abbinata al movimento intermittente, riduce gli spostamenti degli operatori e rende il flusso di lavoro ancora più snello che con Rotopack.

L’ergonomia diventa centrale: più spazio operativo, meno manipolazioni e una sequenza di lavoro più fluida permettono agli operatori di lavorare in modo ancora più comodo e rapido. Il risultato è una linea pensata per sostenere livelli di produttività ancora più elevati.

I vantaggi del layout lineare

La separazione chiara tra le fasi di pesatura e confezionamento consente a ogni operatore di concentrarsi su un’azione specifica, riducendo errori e tempi morti.

Grazie alla sua conformazione, Linearpack, poi, può essere integrato con un disimpilatore automatico di cestini, chiave per la gestione dei flussi produttivi più intensi.

Insomma, se Rotopack scandiva il ritmo in spazi contenuti, Linearpack lo spinge in avanti lungo una linea progettata per velocità, ergonomia e produttività: due interpretazioni dello stesso concetto, per offrire soluzioni mirate a contesti produttivi differenti.