DUPI FRUTUna linea di confezionamento per aglio
DUPI FRUTUna linea di confezionamento per aglio

L’AZIENDA
Dupi Frut è un produttore ed esportatore albanese di aglio dal 2015. Con i suoi 90 ettari di terreno, realizza al mese 100 tonnellate di prodotto di alta qualità (la certificazione GLOBALG.A.P ne è la prova) che viene poi distribuito su tutto il territorio nazionale, ma anche in Olanda e negli Stati Uniti.
LA RICHIESTA
Il cliente si è rivolto a REV spinto dalla necessità di automatizzare il processo di confezionamento dell’aglio, che fino a quel momento veniva svolto solo in modo manuale, con grande dispendio di energia e denaro.
LA NOSTRA SOLUZIONE
Per soddisfare le esigenze del cliente, REV ha creato una linea completa di confezionamento composta da:
- pesatrice A12, molto semplice da utilizzare, precisa, delicata e affidabile.
- Retinatrice automatica Tiger, la sola in grado di realizzare, con prodotti sfusi, confezioni in linea T-Pack monomateriale (poiché prive di clip metallica), molto più economiche rispetto a qualsiasi altra tipologia similare presente sul mercato. Tiger ha assicurato al cliente un’elevata continuità di produzione e minimi sprechi di materiale.
- Caricatore automatico di rete Genius, abbinato a Tiger. La macchina permette di eliminare completamente i tempi d’attesa e qualsiasi manovra dell’operatore addetto al riempimento dei tubi il quale, posizionando uno di questi e premendo un solo pulsante, avvia il ciclo automatico della bobinatrice, che completa in maniera del tutto autonoma il riempimento, accumulando molta più rete di quella solitamente caricata con i dispositivi tradizionali.
BENEFICI
Grazie alla linea di confezionamento REV, il cliente ha ridotto il costo della manodopera di oltre il 65% e allo stesso tempo ha triplicato la produzione giornaliera.
Dupi è riuscito ad ottenere anche un risparmio sui materiali, in quanto la retinatrice Tiger ne garantisce minimi sprechi.
ESIGENZE
Automatizzare il processo di confezionamento dell’aglio e ridurre i costi di produzione
SOLUZIONE
- Una pesatrice estremamente precisa
- Una retinatrice performante
- Un caricatore di rete per garantire elevata continuità di produzione
RISULTATI
- Riduzione del 65% del costo della manodopera
- Produzione triplicata
- Risparmio sul materiale

Perché REV
REV fornisce soluzioni innovative per il confezionamento di ortofrutta customizzate secondo le specifiche esigenze del packager, automatizzando processi fino ad ora svolti manualmente, come in questo caso: efficienza, ottime performance e sostenibilità sono testimoniate dai nostri stessi clienti.