Dare forma al futuro insieme

Dall’8 al 10 febbraio, a Berlino, torna la fiera dedicata all’intera filiera agroalimentare che rappresenta un caposaldo per l’industria, dal produttore al consumatore: FRUIT LOGISTICA.

Il Focus dell’edizione di quest’anno, specialmente per ciò che riguarda l’area espositiva riservata ai macchinari per la trasformazione, la conservazione e l’imballaggio di frutta ed ortaggi, sono la tecnologia e l’innovazione ma, naturalmente, non fini a sé stesse quanto, piuttosto, volte a ridurre gli sprechi e a tracciare insieme i confini di una sostenibilità più tangibile.

Perché, complici la pandemia e la crisi bellico-energetica, il settore food&beverage da qualche anno a questa parte si trova a far fronte a nuove sfide, prima tra tutte la richiesta di una maggiore varietà e di minori quantità di prodotto. E una produzione sostenibile più variegata e meno massiva implica necessariamente una maggiore flessibilità dei macchinari, possibile solo investendo nella digitalizzazione, nell’automazione e nella lavorazione meccanizzata.

E in REV stiamo lavorando proprio a questo! In che modo? Vi aspettiamo a FRUIT LOGISTICA al Padiglione 2.1, Stand B-11 per discuterne nel dettaglio e presentarvi la nostra ultimissima novità!