EAGLEUna macchina, due realtà soddisfatte

EAGLEUna macchina, due realtà soddisfatte

LE AZIENDE

L’Organizzazione di Produttori Francescon, la più grande azienda italiana produttrice di meloni, oggi è una realtà che agisce sul mercato globale: ogni anno coltiva e distribuisce 30 milioni di meloni.

L’Agricola Don Camillo nasce invece nel 2005 e oggi rappresenta un punto di riferimento per la grande distribuzione italiana ed europea di meloni ed angurie.

Insieme, queste due imprese coprono la gran parte del mercato del melone in Italia.

LA RICHIESTA

Entrambe le aziende si sono rivolte a REV guidate dall’esigenza di automatizzare il processo di nastratura dei meloni, che fino ad allora veniva svolto in maniera manuale, con grande dispendio di tempo e risorse.

LA NOSTRA SOLUZIONE

In risposta alle richieste, REV ha appositamente progettato e realizzato Eagle, una nastratrice automatica veloce, affidabile e flessibile. Grazie ad Eagle è infatti possibile nastrare in modo automatico meloni e qualsiasi altro prodotto sferico (ad esempio piccole angurie, ananas e noci di cocco), ad una velocità massima di 56 pezzi al minuto.

Francescon ad oggi conta nel suo magazzino 15 Eagle, Don Camillo 8. Entrambe le aziende si dichiarano pienamente soddisfatte della soluzione personalizzata che REV ha saputo offrire loro.

BENEFICI

Bruno Francescon, titolare dell’omonima azienda, ci dice: “REV non mi ha solo venduto una nastratrice ma ha avuto l’umiltà di ascoltare le mie esigenze e la grande capacità di realizzare esattamente ciò di cui avevo bisogno”.

Andrea Benelli, amministratore delegato dell’Agricola Don Camillo aggiunge: “Grazie alla macchina che REV ha progettato per noi, siamo passati da una produzione di circa 10 meloni al minuto (con un turnover molto alto di personale) a 48 al minuto, con una semplificazione ineguagliabile dell’attività lavorativa degli operatori. Per ogni macchina abbiamo registrato il 350% di produzione in più a parità di numero di operatori”.

ESIGENZE

Automatizzare il processo di nastratura dei meloni

 

SOLUZIONE

Eagle, nastratrice automatica capace di lavorare meloni e altri prodotti ad una velocità di 56 pezzi/minuto

 

RISULTATI

+350% di produzione a parità di numero di operatori

Perché REV

REV fornisce soluzioni innovative per il confezionamento di ortofrutta customizzate secondo le specifiche esigenze del packager, automatizzando processi fino ad ora svolti manualmente, come in questo caso: efficienza, ottime performance e sostenibilità sono testimoniate dai nostri stessi clienti.

Guarda i Case study