EAGLEUna macchina, due realtà soddisfatte

EAGLE una macchina, due realtà soddisfatte

LE AZIENDE

L’organizzazione Produttori Francescon, la più grande azienda italiana di produzione di meloni, oggi è una realtà in grado di agire sul mercato globale; ogni anno coltiva e distribuisce 30 milioni di meloni.

L’Agricola Don Camillo nasce invece nel 2005, e oggi rappresenta un punto di riferimento per la grande distribuzione italiana ed europea di meloni e angurie.

Insieme, queste due realtà coprono la gran parte del mercato dei meloni in Italia.

LA RICHIESTA

Entrambe le aziende si sono rivolte a REV con l’esigenza di automatizzare il processo di nastratura dei meloni, che fino a quel momento avveniva in maniera manuale, con grande dispendio di tempo e risorse.

LA NOSTRA SOLUZIONE

In risposta alle richieste, REV ha progettato e realizzato appositamente per loro Eagle, una nastratrice automatica veloce, affidabile e flessibile. Grazie a Eagle è infatti possibile nastrare in modo automatico i meloni e qualsiasi altro prodotto sferico, come piccole angurie, ananas, noci di cocco, ad una velocità massima di 56 pezzi al minuto.

Francescon ad oggi conta nel suo magazzino 15 Eagle; Don Camillo ne ha 8, ed entrambe le aziende si dichiarano pienamente soddisfatte della soluzione personalizzata che REV ha saputo offrire loro.

BENEFICI

Secondo Bruno Francescon, titolare dell’omonima azienda, “REV non mi ha solo venduto una macchina nastratrice; ma ha avuto l’umiltà di ascoltare le mie esigenze e la grande capacità di realizzare esattamente ciò di cui avevo bisogno”.

Andrea Benelli, amministratore delegato dell’Agricola Don Camillo: “Grazie alla macchina che REV ha realizzato per noi, siamo passati da una produzione di circa 10 meloni al minuto (con un turnover molto alto di personale) a 48 al minuto, con una semplificazione dell’attività lavorativa ineguagliabile per gli operatori. Per ogni macchina abbiamo registrato il 350% di produzioni in più a parità di numero di operatori”.

ESIGENZE

Automatizzare il processo di nastratura dei meloni

 

SOLUZIONE

Eagle, nastratrice automatica capace di lavorare meloni e altri prodotti ad una velocità di 56 pezzi/minuto

 

RISULTATI

+350% di produzione a parità di numero di operatori

Perché REV

REV fornisce soluzioni innovative per il confezionamento di ortofrutta, automatizzando processi prima svolti manualmente, come in questo caso: efficienza, performance e sostenibilità sono testimoniate dai nostri stessi clienti.

Guarda i Case study