L’alternativa monomateriale alla clip metallica
In REV, forti di una lunga esperienza nel campo della sigillatura a caldo, da anni ci impegniamo in direzione del rispetto ambientale. Ne è un esempio Puma, confezionatrice di retine termosaldate che crea un imballo monomateriale 100% riciclabile, composto da rete tubolare.
Ma non è tutto: a differenza della maggior parte delle confezionatrici con termosaldatura in commercio, Puma applica alla confezione un nastrino con funzione di manico ed un’etichetta a bandiera o weld-to-weld (saldata alle due estremità). La macchina, inoltre, è dotata di stampante a trasferimento termico in grado di imprimere direttamente sull’etichetta le informazioni merceologiche.
L’etichetta, di forma e dimensione personalizzabile, offre, poi, un ampio spazio comunicativo e garantisce una confezione attraente e accattivante. Il tutto risparmiando un’ingente quantità di materiale: nel complesso, la confezione di Puma, P-Pack, è realizzata con il 50% in meno di plastica rispetto alle classiche borse termosaldate!
Progettata già alcuni anni fa e ottimizzata nel tempo, Puma fornisce una valida alternativa alla clip metallica senza scendere a compromessi sulla grammatura e sui costi di confezionamento e assicura l’efficienza di anni di sviluppo e di testing.
Puma nasce nell’ottica di un riciclo che sia economicamente sostenibile e alla portata di tutti, e non solo dei Paesi dotati degli impianti di smaltimento più avanzati. Diviene quindi fondamentale realizzare imballaggi di un unico materiale.
Puma vince la sfida di sostituire la clip metallica con un’opzione che garantisce un packaging altrettanto semplice e leggero, e quindi economico, per il confezionatore e per il consumatore, e che impatta sul pianeta in misura minore!